+39 348 7393373  Vipiteno - Racines IT DE

In montagna col MTB: come mi devo comportare?

DIMB - Trail Rules

(Per gentile concessione del DIMB)

Il rispetto di queste regole contribuisce a proteggere la natura e a migliorare la solidarietà nel bosco e in montagna.

  • SOLO SU STRADA O SU SENTIERI!

    Fahre nie querfeldein, du schädigst sonst die Natur! Respektiere lokale Wegesperrungen! Forstwirtschaft, Viehtrieb und Belange des Naturschutzes rechtfertigen dies. Auch in Naherholungsgebieten können lokale Sperrungen berechtigt sein. Die Art und Weise in der du fährst bestimmt das Handeln der Behörden und Verwaltungen. Auf Privatgrund bist du oft nur geduldet!

  • Non lasciate tracce!

    Non frenare con le ruote bloccate! (La frenata bloccata favorisce l'erosione del suolo e danneggia la strada. Adeguate il vostro stile di guida alle condizioni della superficie e della strada. Non tutti i percorsi possono tollerare tutte le manovre di frenata e tutti gli stili di guida.

  • Tieni sotto controllo la tua mountain bike!

    La disattenzione, anche solo per pochi secondi, può causare un incidente. Adattate la velocità alla situazione. Pedoni, ostacoli o altri motociclisti possono comparire in qualsiasi momento nei passaggi ciechi. Dovete essere in grado di fermarvi a vista! Per la vostra sicurezza e quella degli altri.

  • Rispettate gli altri amanti della natura!

    Annunciate per tempo il vostro passaggio. Non spaventate gli altri utenti della strada! Riducete la velocità a passo d'uomo quando sorpassate o vi fermate. Tenete presente che gli altri utenti della strada potrebbero accorgersi di voi troppo tardi. Se possibile, guidate solo in piccoli gruppi!

  • Mostrate rispetto per gli animali!

    Gli animali da pascolo e tutti gli altri animali nei boschi e nei prati richiedono un'attenzione particolare! Chiudete i recinti dei pascoli dopo averli superati. Lasciate il bosco per tempo, al tramonto, per non disturbare gli animali che si nutrono.

  • Pianifica in anticipo!

    Se possibile, iniziate il vostro tour proprio davanti alla porta di casa. Controllate l'attrezzatura, valutate correttamente le vostre capacità e scegliete di conseguenza la zona in cui volete pedalare. Il maltempo o un guasto possono prolungare notevolmente il tour. Preparatevi a situazioni impreviste: Pensate agli attrezzi, alle provviste e a un kit di pronto soccorso. Indossate l'equipaggiamento di sicurezza! Un casco può proteggervi, ma non è un'assicurazione sulla vita.

Questo sito web utilizza i cookie per garantire un'esperienza ottimale. Ulteriori informazioni sono disponibili nella nostra informativa sulla privacy.